Chi siamo

1964

Per sua natura la storia è qualcosa che si ripete… Il 1964 è l’inizio della grande storia.

Ernesto Cascioli apre a Teramo un piccolo salone di vendita auto, collegato ad un grande marchio: RENAULT. 

Fu una felicissima intuizione che rivelò da subito l’amore della famiglia per il mondo automotive.

1993

NEl 1993 viene inaugurata la prima VERA concessionaria. 

La struttura sorge nella periferia di Teramo, tra viale Francesco Crispi e via Po. Una struttura fortemente innovativa per quei tempi, che vuole essere punto di riferimento per la vendita delle auto nella regione Abruzzo. Ma non si limita soltanto alla vendita, contiene al suo interno anche la prima officina di riparazione auto. 

1995

Una grande eredità, quella paterna, che giuseppe e stefano hanno fatto subito propria. 

Ma non si sono limitati a raccoglierla, infatti nel 1995 iniziano subito ad allargare i loro orizzonti e a fare posto ad un’idea nuova ed originale: quella del prestigio. Concetto che si traduce nella costituzione della SIRIO, con l’apertura del primo showroom Mercedes-Benz a Piano D’Accio (Teramo).

Una famiglia che ha saputo unire professionalità, competenza, dedizione al lavoro con un unico grande obiettivo: la soddisfazione del cliente. 

 

2004

nel 2004 nasce la nuova sede della sirio a mosciano (teramo).  

La nuova struttura è tra le prime in Italia ad avere gli standard Mercedes-Benz che coniugano Design e Innovazione. Altresì è tra le strutture più grandi per metri quadri espositivi. 

Seguiranno nel corso dei successivi anni l’apertura di altre filiali SIRIO, dapprima a Porto San Giorgio (Fermo), successivamente San Benedetto Del Tronto (Ascoli-Piceno) e infine L’Aquila. 

2009

La famiglia cascioli non si ferma e NEL 2009 viene costituita la cascioli. 

Nasce una nuova concessionaria a San Benedetto Del Tronto, sempre all’insegna del prestigio, attraverso la commercializzazione di altri grandi Marchi: BMW e MINI.  È il primo concept store di nuova realizzato con uno stile spiccatamente comunicativo.  Soltanto dopo tre anni di attività, nel 2012  vince il premio Nazionale “Excellence in Sales”, l’ambito contest BMW che premia la concessionaria che si è distinta in termini di vendite. Lo stesso anno viene aperta la seconda filiale Cascioli a Civitanova Marche per la provincia di Macerata.

2017

Una storia di motori che CONTINUA… QUESTA VOLTA ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ.

Il gruppo Cascioli acquisisce il brand Toyota, il brand più forte al mondo per numero di vendite globali, caratterizzato da una forte vocazione alla sostenibilità ambientale. Nasce una nuova concessionaria a Porto Sant’Elpidio e successivamente a Grottammare. 

2018

Una grande storia di motori e persone che continua il suo viaggio, lungo la la strada del successo…

QUESTA VOLTA NUOVAMENTE a TERAMO. 

Nasce una nuova concessionaria a Piano D’Accio (Teramo), poco distante da dove sorgeva la prima concessionaria SIRIO, per i brand BMW, MINI e Toyota. 

2020

Coming soon… 

oggi

Attualmente Il Gruppo Cascioli è leader del settore automotive per le province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, L’Aquila e Teramo attraverso la commercializzazione dei più importanti marchi, quali: Bmw, Mini, BMWi, BMW Motorrad, Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Veicoli Commerciali, Smart e Toyota. Rappresenta l’eccellenza nelle regioni Marche e Abruzzo con i suoi 12 punti vendita, 9 officine, 2 carrozzerie, 2 centri noleggio e oltre 200 collaboratori al vostro servizio.

Nel 2018 ha registrato vendite superiori alle 6.500 unità, 25.000 interventi After-Sale e oltre 500 noleggi. Cascioli Group è diventato tra le realtà più importanti del centro Italia per dimensione, numero dei brand e volume d’affari.

Cascioli Group ~ Dal 1964 vicino a voi