Concept EQC. La mobilità del futuro.

L’innovazione firmata Mercedes-Benz.

Concept EQC. La mobilità del futuro.

L’innovazione firmata Mercedes-Benz.

Come sarà il futuro dell'auto? Emozionante.

SIRIO è concessionaria ufficiale di vendita e assistenza EQ, il nuovo brand elettrico di Mercedes-Benz.

Accendiamo il cambiamento: con EQ, brand di prodotto e brand tecnologico, Mercedes-Benz crea un sistema di prodotti e servizi che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica. EQ significa mobilità elettrica intelligente. Design accattivante, piacere di guida straordinario, adatta all’utilizzo quotidiano e massima sicurezza. Il nuovo marchio EQ incarna “emozione e intelligenza”, due valori chiave del brand Mercedes-Benz. Comprende tutto ciò che riguarda una mobilità elettrica attenta ai propri Clienti. EQ offre un ampio ventaglio di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica.

Le forme tipiche di Mercedes-Benz, il design essenziale e i dettagli innovativi esaltano la silenziosità e la modernità della trazione elettrica Mercedes-Benz EQC è il primo SUV completamente elettrico di casa Mercedes.

Mercedes-Benz EQC, esterni:

La nuova EQC è antesignana di una nuova estetica all’avanguardia che ha il frontale Black Panel di grandi dimensioni, in cui sono integrati i fari e la mascherina del radiatore. La parte superiore del Black Panel è costituita dalle fibre ottiche, che richiamano le fiaccole delle luci di marcia diurne, tipiche di Mercedes‑Benz. Di notte le luci di posizione creano una fascia orizzontale, quasi continua. 

La linea sportiva e affusolata confluisce nella coda con uno spoiler sul tetto piuttosto ribassato. Profilo del tetto e linea dei finestrini confermano l’appartenenza al segmento dei SUV crossover. I finestrini laterali sono inquadrati da una modanatura decorativa in alluminio lucido. Lo sportello della presa di corrente è a filo nella carrozzeria, ed è posto nella parte posteriore destra della fiancata. 

I designer hanno scelto di rinunciare alle barre sul tetto per cui sarà possibile montanare sistemi di trasporto solo grazie a punti fissi integrati nella struttura del tetto come già accade per altri modelli Mercedes. EQC monta cerchi in lega da 19 e 21 pollici bicolor progettati appositamente per migliorare l’aerodinamica. 

Mercedes-Benz EQC, interni:

Internamente EQC adotta un linguaggio di design innovativo, frutto dell’interazione tra la raffinatezza, l’incontro consapevole tra elementi digitali e analogici, e la compenetrazione tra un design fluido e riconoscibile.

La plancia della EQC è orientata verso il guidatore, con il tipico profilo alare asimmetrico e “tagliato” nella zona del conducente. Qui c’è una delle peculiarità estetiche della plancia: un profilo lucido dove sono alloggiate le bocchette di ventilazione piatte, con lamelle color oro rosato a forma di chiave.

Il display multimediale – 2 x 10,25 pollici – è di serie e crea l’effetto di un grande schermo sospeso. La console centrale è arricchita da un touchpad ed è percorsa da fibre ottiche che creano un effetto di luce suggestivo.

Richiedi Informazioni su EQ

Leggi l'informativa privacy


L`interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità: