Nuovi Ecoincentivi per l'acquisto di auto

Approfitta degli ECOINCENTIVI per acquistare la tua auto da Cascioli Group!
Il 2023 si apre con un’ottima notizia per chi sta scegliendo una nuova vettura: sono nuovamente disponibili i fondi nazionali per gli incentivi auto. Contattaci per saperne di più. Non solo elettriche, plug-in, ibride ma anche alimentazioni termiche benzina o diesel, purché con un’emissione inferiore ai 135 g CO2/km.
Vediamo insieme quali sono le vetture che hanno la possibilità di usufruire degli ECOINCENTIVI:
Fascia I – emissione 0-20 g CO2/km: vi ricadono principalmente le vetture 100% elettriche; in questo caso il contributo riconosciuto dallo Stato è pari a 5.000 Euro in caso di acquisto con rottamazione o 3.000 Euro senza rottamazione.
Le nostre vetture:

MINI Cooper SE

smart Fortwo EQ

smart #1
Fascia II – emissione 21-60 g CO2/km: sono ricomprese essenzialmente le vetture plug-in hybrid, che abbinano un motore termico ad un propulsore elettrico alimentato da batterie ricaricabili con cavo esterno. Il valore dell’ecobonus è pari a 4.000 Euro in caso di acquisto con rottamazione o 2.000 Euro senza rottamazione;
Le nostre vetture:

Mercedes GLA 250e

Mercedes CLA 250e

BMW Serie 2 230e

BMW Serie 3 330e

MINI Countryman SE

TOYOTA RAV4 Plug-In
Fascia III – emissione 61-135 g CO2/km: si riferisce a vetture full-hybrid o elettrificate mild-hybrid, ma anche con motore termico ‘tradizionale’ (diesel o benzina) a bassa emissione. In questo caso l’incentivo è pari a 2.000 Euro ed è ottenibile solo in caso di rottamazione di un veicolo Euro 4 o antecedente.
Le nostre vetture:
TOYOTA: Aygo, Yaris, Yaris Cross, Corolla, CHR - BMW: Serie 1, Serie 2 - MINI: 3 porte, 5 porte